Bando per il Servizio Civile Universale

Cos'è il Servizio Civile?

E’ un’opportunità per i giovani dai 18 ai 29 anni (non compiuti al momenti di presentazione della domanda) di dedicare un anno al servizio comunitario.
Permette ai giovani di fare un’esperienza in settori quali l’assistenza e la solidarietà sociale, la promozione culturale e la salvaguardia dell’ambiente, contribuendo alla crescita della comunità in cui si vive, ma anche alla propria crescita umana e professionale.

Per tutte le informazioni cliccare QUI oppure contattare il numero 0422 - 383338 o via email a: serviziocivile@comunitrevigiani.it

Nel Comune di Ponzano Veneto sono previsti:

- n. 2 operatori volontari per il programma ORDITI & trame - Ripensare i luoghi della cultura (presso la Biblioteca Comunale)
- n. 1 operatore volontario per il programma IL TELAIO - la Comunità che rEsiste ritessendo legami (presso Servizi Sociali)
- n. 1 operatore volontario per il programma RETI AMBIENTE - reti di protezione per l'ambiente (presso Ufficio Ambiente)

Possono fare domanda i giovani dai 18 anni fino ai 29 anni non compiuti (28 anni e 364 giorni).
Il progetto avrà la durata di 12 mesi, con avvio previsto in primavera 2022, per un impegno di 25 ore settimanali (1145 ore complessive), e un’indennità di servizio pari a 440,30 euro mensili netti.
Sono previste 113 ore di formazione obbligatoria suddivise in moduli da 4 o 8 ore ciascuno.

La domanda di partecipazione deve essere presentata esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it

Le domande di partecipazione devono essere presentate entro e non oltre le ore 14.00 del 26 gennaio 2022.

Info
Documenti
Contatti
Bando per il Servizio Civile Universale
Ultima modifica 20/01/2022 18:17
facebook twitter email
Feedback Feedback